Pietra Serena

pietra serenaLa pietra serena è una pietra arenaria, utilizzata in architettura ed anche in scultura; presenta un colore essenzialmente grigio ed appartiene alla parte fiorentina della Toscana.

Nasce proprio da quelle parti la G.M.T., azienda di lavorazione artigianale di tale pietra serena. In particolare la pietra serena di Firenzuola  è una roccia compatta a grana fine ed omogenea, estratta esclusivamente nel comprensorio firenzuolino.

La G.M.T. rappresenta una società di esperienza con un nome giovane, Geroni Marco Tullio, che grazie all’esperienza ultra quarantennale del padre, ha deciso di continuare con dinamismo ed esperienza questa attività.

Passato e futuro che collaborano, che si incrociano, apportando quel valore in più ad un lavoro ormai raro. Incancellabile il segno della tradizione, dell’artigianalità, Geroni figlio ha voluto fare in modo che oggi la G.M.T. continuasse ad operare i classici metodi di lavorazione: fresatura, sagomatura e tornitura, oltre all’utilizzo di nuove tecniche moderne con macchinari specifici, all’avanguardia adatte ad ogni altro tipo di lavorazione. In questo modo, la società toscana è sempre in grado di proporre prodotti e realizzazioni sempre nuovi, classici e moderni, manufatti su misura proprio come scelti da ogni committenti, a loro modo, secondo i loro gusti e le loro esigenze.

Pavimentazioni, scale interne ed esterne, stemmi, piani cucina, bagni, colonne, cornici, costoloni: la G.M.T. è in grado di rispondere prontamente al mercato di qualsiasi opera personalizzata che venga commissionata.